ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
articoli.htm   Articoli - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 
AAC News       Indice generale       Pubblicare un articolo
Pagine: << 1 2 ... 108 109 110 111 112 ... 127 128 >>
   
Lezione 1 - Ruby - Per programmare con RPG MAKER e non solo

 


 
Articolo letto: 6961 volte

News > Videogiochi

Lezione 1 - Ruby - Per programmare con RPG MAKER e non solo

 

I linguaggi di programmazione sono tanti e, a differenza di ciò che possiamo essere portati a pensare, sono tutti potenzialmente uguali. È il programmatore a scegliere il linguaggio più vicino a lui. Esistono ovviamente delle differenze dovute all'implementazione (interpretativa o compilativa) dei vari linguaggi che possono dare una maggiore flessibilità o una maggiore velocità. In definitiva, però, almeno per quanto riguarda l'ambito "amatoriale" se così possiamo definirlo, un linguaggio vale l...

CONTINUA A LEGGERE
 

Commenti (0)

 

29
NOV
17:06
 










Scritto da:
Freank
 

   
Open source, migliori dei programmi a pagamento?

 


 
Articolo letto: 3905 volte

News > Informatica

Open source, migliori dei programmi a pagamento?

 

I programmi come Word, 3D Studio Max, Maya, etc, sono programmi a pagamento destinati a coloro che li utilizzano specialmente per la scuola e per il lavoro. Si tratta anche di programmi molto cari che arrivano addirittura ai 5000 euro (un investimento che solo un' azienda può permettersi) e, nonostante le loro numerose opzioni, sono molto difficili da ottenere. Molte scuole, ad esempio, non avendo fondi sufficienti, spesso ricorrono a versioni vecchie o illegali del pacchetto "Office" per i lab...

CONTINUA A LEGGERE
 

Commenti (1)

 

27
NOV
22:21
 










Scritto da:
Alexander0777
 

   
IL CATTIVO

 


 
Articolo letto: 5312 volte

News > Videogiochi

IL CATTIVO

 

L'inizio della storia si ha sempre per una rottura dell'equilibrio iniziale. Tutto funziona normalmente, la vita è tranquilla ma ecco che avviene qualcosa che smuove tutto. A far muovere qualcosa è spesso direttamente il cattivo, il boss finale diciamo. E' lui che fa la prima mossa e l'eroe si trova compromesso. Una cosa importante è spiegare perché il cattivo agisca in quel modo, giustificare le sue azioni. Ovviamente vuole distruggere il mondo ma perché? Cosa ci guadagna?Se non precisiamo ques...

CONTINUA A LEGGERE
 

Commenti (0)

 

27
NOV
11:51
 










Scritto da:
Freank
 

   
Shit my dad says

 


 
Articolo letto: 2631 volte

News > Cinema e TV

Shit my dad says

 

"Shit my dad says" è una sit-com che va attualmente in onda sulla CBS. La serie è stata ideata a partire dall'account Twitter di Justin Halpern che dal 2009 usa il noto social network proponendo alcune delle massime di suo padre. Henry, interpretato da Jonathan Sadowski, è uno scrittore che improvvisamente si trova senza lavoro a causa sella crisi economica ed è così costretto ad andare a vivere dal padre che non ha avuto occasione di frequentare molto a causa del divorzio dei suoi genitori. Egl...

CONTINUA A LEGGERE
 

Commenti (0)

 

26
NOV
23:49
 










Scritto da:
Pam
 
   
Outsourced

 


 
Articolo letto: 2200 volte

News > Cinema e TV

Outsourced

 

La Nbc quest'anno ha deciso di puntare su una nuova sit-com basata sull'omonimo film del 2007 "Outsourced". La serie ruota attorno alla figura di Todd Dempsy (Ben Rappaport) che, in seguito alla decisione della società per cui lavora di spostare la sede dei call center in India, è obbligato a partire per poter mantenere il proprio impiego di dirigente. Una volta arrivato in India, dovrà fare i conti con la diversa cultura che consiste in feste sacre, animali sacri e cibi che possono dare qualche...

CONTINUA A LEGGERE
 

Commenti (0)

 

26
NOV
23:26
 










Scritto da:
Pam
 
   
Gli Indie, questi piccoli grandi giochi

 


 
Articolo letto: 2317 volte

News > Videogiochi

Gli Indie, questi piccoli grandi giochi

 

Oggi i videogiochi sono arrivati ad un livello altissimo, con una grafica spettacolare e un gameplay mozzafiato, capaci di incollarci vicino allo schermo per ore e ore. Solo questi videogiochi sono capaci di farlo? Ovviamente no e si tratta di uno dei generi più sconosciuti che esista, o meglio, molti ci giocano senza però sapere che tipo di giochi sono. Si tratta dei videogiochi Indie in cui, pur avendo una grafica del tutto diversa da quelli attuali, c'è un gameplay molto particolare (l'esempi...

CONTINUA A LEGGERE
 

Commenti (0)

 

26
NOV
18:48
 










Scritto da:
Alexander0777
 
   
Autocad - Lezione 3 - Comandi base di modifica 2

 


 
Articolo letto: 9153 volte

News > Informatica

Autocad - Lezione 3 - Comandi base di modifica 2

 

Continuiamo ricordando altri comandi base che sono presenti in Autocad 2011. "Spezza in un punto" serve per dividere un oggetto in un punto specifico. Dopo aver selezionato l'oggetto è sufficiente indicare il punto in cui si desidera che avvenga la divisione. Nel caso si considerino elementi chiusi, l'operazione creerà una rottura ma l'oggetto resterà comunque unico. Nel caso di un oggetto non chiuso, se ne creeranno due distinti. "Unisci" è il comando inverso: crea un unico elemento a partite d...

CONTINUA A LEGGERE
 

Commenti (0)

 

26
NOV
10:06
 










Scritto da:
Freank
 
   
Autocad - Lezione 2 - Comandi base di modifica 1

 

 
Articolo letto: 10636 volte

News > Informatica

Autocad - Lezione 2 - Comandi base di modifica 1

 

In alto a destra si trovano i principali comandi di modifica degli oggetti creati con i quali è possibile avere un controllo pressoché totale su quello che viene disegnato. Nell'ordine, dall'alto verso il basso, troviamo: "Cancella": è il comando che permette di eliminare gli oggetti, siano essi linee, poligoni 2D o solidi. Questo comando cancella l'intero elemento selezionato e non, come accade per molti programmi di grafica, la zona in cui passa il cursore. Per usarlo è sufficiente premere il...

CONTINUA A LEGGERE
 

Commenti (0)

 

26
NOV
10:05
 










Scritto da:
Freank
 
   
5) Un RPG in XNA - Layers? No grazie, preferisco lo ZOrder: Teoria - PARTE 2

 

 
Articolo letto: 4598 volte

News > Videogiochi

5) Un RPG in XNA - Layers? No grazie, preferisco lo ZOrder: Teoria - PARTE 2

 

Adesso che abbiamo capito (per grandi linee) come funziona lo ZOrder, vediamo di applicarlo. Vi starete chiedendo: "Ok, so a cosa serve, come faccio ora a calcolarlo?". Per farlo dobbiamo ricorrere ad un po' di logica: supponiamo che il nostro schermo (intendo la finestra di gioco con schermo) sia 800×600 e che la parte inferiore dello schermo sia quella "più vicina" a noi e la parte iniziale dello schermo sia la parte "più lontana" come nello schema (GUARDATE LA FIGURA). Il quadrato (rettangolo...

CONTINUA A LEGGERE
 

Commenti (0)

 

25
NOV
13:13
 










Scritto da:
Freank
 
   
5) Un RPG in XNA - Layers? No grazie, preferisco lo ZOrder: Teoria - PARTE 1

 

 
Articolo letto: 4958 volte

News > Videogiochi

5) Un RPG in XNA - Layers? No grazie, preferisco lo ZOrder: Teoria - PARTE 1

 

Su tutti i moderni tool di creazione per RPG (come RPG Maker VX) si fa ancora uso dei layer: terreno, maschera e aria che stanno ad indicare in quale ordine renderizzare determinate cose. Ma a mio parere è un sistema ormai vecchio e molto lento. Supponiamo di avere una mappa 30*30 e 3 layer. La mappa conterrà 30*30*3 = 2700 tiles in tutto! E magari, nelle mappe interne, il 3° layer per l'altezza non ci serve neanche! Inoltre sono complessi da gestire durante l'editing. La soluzione che propongo...

CONTINUA A LEGGERE
 

Commenti (0)

 

25
NOV
13:09
 













Scritto da:
Freank
 
Pagine: << 1 2 ... 108 109 110 111 112 ... 127 128 >>

 

 



Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2018 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: