ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
articoli.htm   Articoli - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 
AAC News       Indice generale       Pubblicare un articolo
   
I migliori modi per sfruttare il tempo libero

 


 
Articolo letto: 206 volte

News > Costume e Società

I migliori modi per sfruttare il tempo libero



A volte è troppo allettante passare il tempo libero giocando sul proprio  smartphone o uscire con gli  amici. È divertente, certo, ma optare per qualcosa di più costruttivo  fornirà maggiori vantaggi a lungo termine.



Non ci sono infatti scuse per dire: "Sono annoiato a morte", viste  le numerose attività che si possono provare. Sceglierne una tra quelle di seguito elencate, significa dunque sfruttare al massimo il proprio tempo libero e trarne alcuni significativi vantaggi.

Le possibilità di progetti e di apprendimento sono infatti  illimitate per cui basta soltanto fare un elenco annuale di cose, abilità e attività che si intendono  portare a termine per poi metterle in pratica nel tempo libero scongiurando a monte il rischio di trascorrerlo noiosamente.

 

Leggere interessanti articoli sul web

La lettura dovrebbe essere l'abitudine preferita quando si ha a disposizione del tempo libero.

 

Questo hobby infatti amplia le proprie  conoscenze e  tiene aggiornati sui nuovi sviluppi del progresso tecnologico, per non parlare del fatto che le notizie e le informazioni che si possono acquisire  rendono una persona interessante alle feste e agli incontri sociali.



Sfruttare il tempo libero per imparare, aiuterà tra l'altro professionalmente e personalmente e nel caso dei giochi online  farà capire che affrontarli in modo responsabile è fondamentale per non diventarne dipendenti anche se si opta per delle puntate su avvenimenti sportivi come quelli  proposti dal sito scommesse.netbet.it.

Leggere delle pagine web interessanti, un buon libro o dei fumetti in stile Manga, o ancora optare per classici giochi Arcade (gratuiti),  permettono in ogni caso  di  ottenere tanti  vantaggi in uno: il sapere, una memoria acuta, il divertimento e svolgere una pratica e funzionale attività antistress.

Scrivere su Blog e fare dei tweet dal vivo

Se si pensa di essere un bravo scrittore, perché allora non provarci? Scrivere infatti è un ottimo modo per passare un po' di tempo.



Non deve essere nulla di formale da presentare a una casa editrice, poiché basta farlo per divertimento, per affinare le proprie capacità di scrittura e coltivare la creatività.

Provare a scrivere su dei blog con  a tema  tutto ciò di cui si è appassionati e ben informati  è un tipico esempio di come trascorrere il tempo libero.

Twittare dal vivo un evento televisivo o sportivo o un blog speciale per portare quei pensieri e quei sentimenti fuori dal proprio sistema e nel resto del mondo è un altro ottimo modo per sentirsi attivo e scongiurare il rischio di sentirsi annoiati specie se  c'è la possibilità di interagire con altri utenti che coltivano la stessa passione per la scrittura.

Optare per attività più impegnative

Molte persone trovano la cucina un'attività creativa e antistress.

Che siano  dei  cuochi  esperti o dei principiante che stanno appena iniziando a sperimentare nuovi cibi, cucinare può essere un'esperienza esaltante poiché permette di vedere la cucina come un'attività che allevia lo stress e si sostituisce  a ciò che si fa ogni giorno e in modo noioso.

Cogliere l'occasione per ricreare alcuni classici dell'infanzia è un tipico esempio di come sfruttare al meglio il tempo libero.

Preparare ad esempio delle lasagne come faceva la nonna, significa  quando si mette in bocca quel primo appetitoso, essere doppiamente soddisfatto in quanto consapevole che la bontà avrebbe indotto la nonna stessa a dire bravo, buonissima!

Se tuttavia l'arte culinaria la si ritiene troppo impegnativa, optare per l'osservazione delle stelle e per la branca dell'astronomia potrebbe rivelarsi una scelta ideale.

Nominare ad esempio  una stella tramite un servizio online per quella persona speciale nella propria  vita o iscriversi alle newsletter della NASA o a riviste prestigiose può rivelarsi un'ottima scelta per ottimizzare le proprie conoscenze nel settore.

Commenti (0)

 

26
LUG
21:01
 













Scritto da:
THEWeapon
 

 

 



Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2022 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: