ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
articoli.htm   Articoli - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 
AAC News       Indice generale       Pubblicare un articolo
   
Come scegliere il casinò online giusto!

 


 
Articolo letto: 290 volte

News > Curiosità

Come scegliere il casinò online giusto!



Negli ultimi 10 anni sono spuntati come funghi siti e piattaforme dedicate al gioco online, alle scommesse e al poker. Ma non tutte sono legali e tutelano i giocatori italiani. E' fondamentale informarsi e controllare bene che sul sito appaia il numero di licenza AAMS (solitamente posizionato a fondo pagina).

Bisogna obbligatoriamente iscriversi ad un casinò online che rispetta le regole legali AAMS in modo da essere in regola con la legge ed essere sicuri di avere le proprie vincite pagate.

L'AAMS, ovvero l'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, rilascia la costosa licenza di per il gioco online solo a aziende verificate e serie e si occupa di oscurare l'accesso ai siti che non hanno ottenuto quest'autorizzazione. Nonostante ciò alcuni casinò online sfuggono ai controlli e rimangono accessibili, permettendo a giocatori italiani di registrarsi e versare denaro. Se si perde, nessun problema, ma in caso di vincita non ci sono garanzie di ottenere l'invio delle somme.

Nei casinò online in Italia con licenza Aams, quando un giocatore decide di iscriversi deve stabilire immediatamente quali sono i limiti massimi di deposito e di giocata nell'arco di una settimana. Una volta stabiliti i limiti, non è possibile modificarli nei sette giorni che seguono per limitare la cosiddetta febbre del gioco che potrebbe cogliere il nuovo giocatore. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e per questo bisogna inviare al gestore un documento d'identità.

Ma quali sono i componenti fondamentali che costituiscono un casinò virtuale: prima di tutto la pagina web, attraverso la quale si scarica il software che dà il via al gioco (o in alcuni casi si può giocare direttamente sul proprio browser tramite giochi in flash), c'è poi il software stesso, vero motore del casinò, e poi c'è il server.

Il client di gioco ha le informazioni quali grafica, suoni e le animazioni mentre tutto ciò che riguarda i risultati dei giochi viene gestito lato server, tramite sofisticati algoritmi matematici.

Uno dei compiti dell'AAMS è anche quello di pubblicizzare il gioco responsabile, che deve essere il futuro in Italia. Il progresso delle piattaforme di gioco è senza sosta, ma i giocatori vanno accompagnati nella scelta conoscendo con certezza le probabilità di vincita di ogni singolo gioco, e per fare ciò bisogna evitare di iscriversi su casinò online irregolari, che magari promettono vincite strabilianti o bonus fuori dal comune.

Commenti (0)

 

27
DIC
21:05
 













Scritto da:
tamfort
 

 

 



Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2018 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: