ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
articoli.htm   Articoli - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 
AAC News       Indice generale       Pubblicare un articolo
   
Moda Gucci Winter 2017 2018 Psicologia del Mood Gucci

 


 
Articolo letto: 402 volte

News > Moda e Fashion

Moda Gucci Winter 2017 2018 Psicologia del Mood Gucci



Assoluta libertà nell'invenzione dell'outfit Gucci



Andremo incontro ad un nuovo inverno. Ci sarà, ad aspettarci, col vento freddo, la giacca in un tessuto english scozzese, molto cool nella scelta della gamma dei colori. Eclatante, però, sarà l'abbinamento ad una gonna a fiori o ad un pantalone in una ulteriore fantasia, vivacemente ricamato, su fondo nero. A tratti verrà richiamato l'Est Europa, a tratti l'America Latina, tutto nello stesso outfit, con un ombrellino giapponese o con giacche kimono orientali. L'abito apparirà colorato, con maniche con grandi tigri stampate o con un'inaspettata cintura da gladiatore. Sul viso, grandi occhiali da vista anni'70, scegliendo miratamente i modelli che erano ritenuti davvero superati e giganti, per un intransigente effetto ritorno. E' il nuovo mood. E' Gucci. Ma rappresenta anche molti altri.



Tutto questo balenare di effetti speciali, si può vedere come l'esito del dilatarsi delle libertà apparentemente incondizionate della nostra società, che vuole sperimentare ogni cosa. La pagina della moda, come sempre, lo rispecchia e nel suo svolgersi leggeremo gli esiti e le risposte risultanti.



L'interconnessione è plurima e continua



Esiste inoltre un'altro motivo che delinea i nuovi trend. Esiste una fisionomia evolutiva che ben conosciamo e che marchia specificamente la nostra epoca: l'interconnessione plurima e continua. Internet e l'innovazione digitale hanno fatto sì che le nostre menti, e quindi le nostre vite, siano di fatto sempre interconnesse. Interconnesse con aree geografiche diverse, addirittura con epoche diverse, con culture diverse. Questo avviene sia per il mondo del colore, del sapore, sia nel mondo dell'arte, sia negli stili di vita. Il tipo contatto, in questo caso, non è astratto, ma reale, in quanto implica lavoro, studio, viaggi. E' vita. Da questo momento, la moda non può più essere la stessa. Essa è continuamente contaminata, sollecitata da mille e mille stimoli e situazioni diverse, che le hanno fatto perdere i connotati tradizionali, anche quelli che già sembravano essere trasgressivi. Una nuova Babele. Il costume si veste di modi di abbigliamento e di decoro del corpo provenienti dalle più svariate aree geografiche del mondo. Non solo, vive immedesimandosi in epoche diverse, riappropriandosene. I nostri viaggi non hanno più limiti. Tutto è da sperimentare. E tutto è fascino.

Commenti (0)

 

16
MAG
16:18
 













Scritto da:
Giancarla_Vietti
 

 

 



Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2017 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: