ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
articoli.htm   Articoli - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 
AAC News       Indice generale       Pubblicare un articolo
   
Moda Sandali Estate 2017 Piccole e medie imprese eccellenti

 


 
Articolo letto: 918 volte

News > Moda e Fashion

Moda Sandali Estate 2017 Piccole e medie imprese eccellenti



Gianna Meliani

La stilista Gianna Meliani, con i suoi deliziosi sandali a piccoli fiori applicati neo-hippy o decorati dal grande nodo in raso da appoggiare dovunque, dichiara che ora tutti cercano le piccole e medie imprese, nella calzatura. Rinasce una certa tendenza alla ricerca dell'ottimizzazione del rapporto qualità- prezzo, fattori condizionati, in primis, dall'abilità artigianale e, soprattutto, dalla calzata del prodotto. Intanto, la stilista mostra modelli di sandali in tessuto jeans ricamati, imprescindibilmente anni'70. Allora andiamo a vedere le piccole e medie imprese.

Giorgio Fabiani

Giorgio Fabiani propone un piccolo sabot molto moderno ed equilibrato (foto), realizzato in un pelo rasato, in una fantasia animalier, dai toni surreali e decisamente accattivanti. Con un fiocco nero, molto fashion. Invenzione particolare, comoda, funzionale, trendy. Questo genere di scarpina, chiusa davanti e aperta dietro, si diffonderà a macchia d'olio. Già Alberta Ferretti ha proposto ora un genere simile di "mules", più sfilato, più sofisticato, più orientaleggiante, forse più settecentesco, in velluto, elegante, preziosamente ricamato, con fiori in fil di seta. Anticipando così lo style che sceglie questa ingenua ciabattina, che può anche avere una allure regale e importante.

Doucal's

Altro marchio di livello è rappresentato da Doucal's, che si esprime sia al maschile che ad un femminile parallelo e androgino, con calzature morbidissime, costruite con ottimi pellami, di stile tendenzialmente all'inglese, con un piacevole effetto invecchiato, dai toni caldi e, quasi, stropicciati. I colori, per la prossima Spring-Summer 2017, saranno "colori di terra", beige, kaki, tortora, bianco, insieme al rosa e al forte spicco del bluette, del blu cina, apparsi, con insistenza, in molte collezioni. Il palcoscenico principale sarà inoltre occupato, a contrasto, dal bianco e nero, così amato in questo momento. Senza contare la bellezza dell'ingresso dei camosci e dei velluti vintage, nelle nuove proiezioni. Da tempo non li vedevamo. Questa azienda sa trattare molto bene anche la lavorazione del vero coccodrillo selvaggio, con scelte di modelli e colori superlativi, proprio nei sandali.

Angelo Peverada



La tendenza allo scamosciato colorato per la prossima estate potrebbe concretizzarsi addirittura in un gioco di colpi di colore per un mitico sandalo, fatto solo di una semplicissima fascetta e due dita di tacco, da ripetersi all'infinito, per averlo in tutte le tonalità: arancio, rosa, azzurro, blu elettrico, nero, tortora e così via. Un leit motiv, un'idea intrigante alla Haudrey Hepburn (Angelo Peverada. Lucca)

Marchi glam

Altri marchi che sono in lizza per stare accanto alle più note Maison d'alta moda, con caratteristiche decisamente ergonomiche e funzionali, oltre che di design possono essere: Roberto Festa, primo fra tutti, con Maria Cristina, che nasce a Ravenna e Acquazzurra di Firenze. E ancora: Erika Cavallini, Lamperti Milano, Rossella Jardini e, per finire con una nota glam, Leo Studio Design, che produce spiritosi sandali, con stampe colorate applicate sulle piccole fasce, tratte da scritte pubblicitarie anni'60.

Commenti (0)

 

01
NOV
00:28
 













Scritto da:
Giancarla_Vietti
 

 

 



Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2017 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: