News > Costume e Società
Moda Primavera Estate 2016 Miù Miù Inedite sovrapposizioni di Miuccia Prada
Esplosivo e vitale, per la primavera, il giro di volpe bluette, sulle spalle. Oppure la stola di volpe gialla, portata a bandoliera obliqua, sul corpo, quasi in una simbiosi wild. Gesti da vedere come d'eccezione.
Il Romantico sovrapposto ad Outfit androgeni
Il vestito è Iper Romantico, di chiffon di seta. In uno style che incarna un mood da secolo 1800, addirittura estremo. Ma l'abito, essendo trasparente, viene indossato sopra, sì proprio sopra, a camicia e pantaloni da uomo, molto dinamici. Miù Miù insegna come continuare a giocare, sempre. Chi non ha mai sognato di vestire abiti femminilissimi, trasparenti, svolazzanti, fosse anche solo quando appena adolescente. Ebbene Miuccia Prada non vuole rinunciare. Quindi l'ipotetica ragazza, sia che lavori o studi, potrà usufruire di un outfit serissimo, anzi androgino, con sovrapposto un abito romantico, addirittura con ruches arricciate sulle spalle, come per un gioco. Un vestito leggerissimo, da poter mettere o togliere, sopra, a piacimento, secondo l'ora o il momento della giornata, secondo lo stato d'animo. La camicetta potrà essere totalmente trasparente, col nudo, che, però, non rivela nulla, perché apparirà sotto una piccola giacca. La sovrapposizione del più incredibile abito-soprabito in organza, con dettagli del tutto bohémien, crea un effetto irresistibile e trasformista.
Fondamentale Mix and Match
Fondamentale ora è il Mix di colori impulsivo, avvolgente, così come l'avventato Mix di fantasie e stampe, insieme a tessuti Principe di Galles e scozzesi, da portare sregolatamente, tutti insieme. Per avvicinare in modo entusiasta la nuova stagione, a venire.
Stampe operate e optical
Primeggiano nelle mises e nei ripetuti soprabiti, piccole stampe operate stile Optical, in bianco e nero. Piccoli disegni geometrici, fantasie cerebrali, che richiamano l'arte Op, attraggono in maniera ipnotica, per la bellezza del gioco assurdo dell'effetto Bi-Tridimensionale.
Culotte a vista
Il giubbotto è un Chiodo extra-large, in una fondente tonalità di cuoio chiaro, tendente al giallo. Esso è indossato sopra una gonna corta e frou frou dalle tinte primaverili e delicate, a tutto contrasto. Da tempo, le gonne sono scelte e confermate in materiali trasparenti, quali chiffon di seta ed organza, da usare con non chalance. Esse rivelano disinvoltamente le gambe, fino a trasparire rigorose culotte.
Accessori cult: cerchietti e collari di piume
I capelli sono portati sempre con la scriminatura centrale, in mezzo. Remember anni'70. Sempre. Accessori cult sono i cerchietti, che appaiono spesso in gioco, nelle collezioni, e stanno, a volte, trasformandosi in imperiosi diademi, tutti da inventare. Why not? Per non parlare del moltiplicarsi dei collari di piume, che danno il via, per immedesimarsi in altre atmosfere.
Book: Chi sceglie Chi
|


|