ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
articoli.htm   Articoli - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 
AAC News       Indice generale       Pubblicare un articolo
   
Moda 2015 2016. Colpire al centro. Dettagli cool. Uomo Donna.

 


 
Articolo letto: 4652 volte

News > Moda e Fashion

Moda 2015 2016. Colpire al centro. Dettagli cool. Uomo Donna.



To hit the centre of. Colpire al centro. Ci sono dettagli che colpiscono al centro.



L'uomo è anche Ludens, oltre che Sapiens. Perciò ci sono dettagli che hanno successo, quando creano quel mood "ogni giorno vacanza", come lo definisce la forecaster Li Edelkoort.



Knitting Style 2015 2016



Uno di questi particolari cool, è il dettaglio Knitting. E' sia al maschile che al femminile e, molto significativo, sia per l'estate che per l'inverno. Può essere un taschino applicato sulla camicia classica (vedi foto), rigorosamente fatto a maglia, in filati di mille colori. Può essere una tasca simile, sui jeans, oppure una striscia, un pezzo di cintura, inventato, forse, a crochet. Può essere, addirittura, un doppio collo, sempre multicolor, hand made, applicato in maniera da poter essere messo o tolto, per far divertire un capo che affronterà giorni grigi e nebbiosi. Esso è visto, infatti, su giacconi invernali 2015 2016, per la moda uomo.

Si tratta di un trend che parte da lontano. Da molti anni sono nati a New York alcuni Knitting Café, come "The Point Knitting Café" 37A Bedford St". E sono molti. Basta cercarli. Esistono, poi, molti Store specifici. Qui ci si ritrova, per lavorare a maglia, parlare, trascorrere del tempo, incontrarsi. Così KnitKnitCafe. Blogspot. It. Alcuni di questi locali sono diventati, esattamente, alla moda, trendy, cool. Altri hanno preso la fisionomia della condivisione. I lavori prodotti, infatti, serviranno per la vendita, i cui guadagni andranno per persone disagiate.

Il vento Hand Made soffia continuamente.



L'uomo è anche Ludens



A proposito di tendenza Ludens, per l'abbigliamento maschile winter, sono in vista le vere e proprie bretelle, magari nei più vivaci e accattivanti colori dell'iride. Ogni invenzione di fantasia o stampa è permessa. E c'è altro ancora.

Lo Style più d'avanguardia, per l'uomo, vuole giacche tendenzialmente strette e soprattutto corte. Così i pantaloni, saranno a sigaretta e portati corti, in maniera che, anche un abito classico, da ufficio, in realtà, stupirà per il dettaglio di calze a vista, spesso molto, molto colorate. E' il dettaglio "everyday holliday". Come unico punto di fuga, davanti ad un abbigliamento molto formale. Le scarpe, quindi, avranno un risalto decisamente evidente. Insieme alle nuove borse da uomo, realizzate in mille soluzioni, esse saranno un campo dove lasciar correre la creatività personale. Le sneakers, certo, saranno Hogan, che ha realizzato anche molte vere e proprie trekking, per le prossime avventure urbane. Oppure saranno Philippe Model, Alexander Mc Queen e, soprattutto, Premiata. Eppure sembra esserci un desiderio di tornare a scarpe più formali, in cuoio, magari, proprio, in color cuoio. E, allora, sarà di scena l'eccezionale tradizione di una Church's inglese, dalla durata pressoché eterna. Sarà di scena lo stile alternativo di Prada oppure, nota bene, la nuova avanguardia di Officine Creative.

Commenti (0)

 

01
APR
16:15
 













Scritto da:
Giancarla_Vietti
 

 

 



Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2017 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: