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Unity 3d: creare un pulsante nel menu

 


 
Articolo letto: 7644 volte

News > Videogiochi

Unity 3d: creare un pulsante nel menu



Come prima cosa vediamo come creare un pulsante continuando con lo script dell'articolo precedente (13): quindi sotto la voce GuiLayout. Texfild vediamo cosa aggiungere:

using UnityEngine;

using System. Collections;

public class NewBehaviourScript: MonoBehaviour {

public string testo, risposta;

// Use this for initialization

void Start () {

risposta = "";

}



// Update is called once per frame

void Update () {

void OnGUi ()

{

GuiLayout. BeginArea (new Rect (Screen. Width/2, Screen heigth/2, 500, 500));

//questa istruzione significa che creiamo un'area di 500 per 500 che sarà posizionata a metà della larghezza e metà dell'altezza dello schermo, ovvero al centro.





//Fra le due formule BeginArea e End area andremo a scrivere le nostre istruzioni e facciamo l'esempio classico di scrivere ciao mondo:

GuiLayout. Label ("Ciao Mondo");

testo = GuyLayout. Textfield (testo); //andando in play vedremo sotto ciao mondo una nuova casella di testo

If GuiLayout. Button ("invia", GuiLayout. Width (100)) } //larghezza button

{



risposta = testo;



GuiLayout. Label (risposta)



GuiLayout. EndArea (); //questa formula indica che il lavoro nell'area è finito

}

}

Se ora andiamo ad avviare il play e premiamo il bottone nella label, non ci apparirà la scritta ciao, che era quello che avevamo attribuito alla variabile testo. Infatti per avere questo risultato, in alto a lato della variabile testo ne dobbiamo inserire una che chiamiamo ad esempio risposta e sarà = a testo.

Torniamo sopra, inseriamo la variabile risposta.

Nella riga sotto la Guy del button cancelliamo quanto scritto ed inseriamo risposta = testo ed ancora sotto GuiLayout. Label (risposta).

Infine sotto la voce Void Star scriviamo risposta = "";

Le "" in programmazione significano zero, nulla.

Commenti (0)

 

07
LUG
19:00
 













Scritto da:
marco61
 

 

 



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