ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
articoli.htm   Articoli - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 
AAC News       Indice generale       Pubblicare un articolo
   
Painter: pennelli realistici e pittura digitale professionale

 


 
Articolo letto: 5298 volte

News > Disegnare Manga

Painter: pennelli realistici e pittura digitale professionale



Painter è un portentoso software (made in Corel) che permette di lavorare con ogni tipo: di strumento da disegno/pittura (colori ad olio, matite colorate, spugnette, acquarelli, ecc.) nonchè con ogni tipo di supporto (texture, carta, tela, ecc.).

Grazie ai pennelli Natural-Media l'effetto digitale è estremamente credibile, al limite del realismo; la qualità del risultato dipepnde unicamente dalla nostra creatività. Niente più limiti di spazio, tecnica, costo dei colori e dei supporti da disegno, fatta la spesa iniziale, abbiamo tutto ciò che ci serve per dare spazio alla nostra mente.

Abbinato ad una tavoletta grafica (anche di infima qualità) possiamo portare avanti progetti altrimenti impensabili: non c'è limite al numero di impostazioni dei vari pennelli/colori/effetti.

Tra le altre cose con Painter possiamo:

1) Convertire foto in dipinti - Impostando pochi parametri possiamo stabilire tutti i parametri (ad esempio di un pastello a cera): pressione, tratto (ecc.) ed ottenere automaticamente un quadro difficilmente distinguibile da uno eseguito nella realtà.

2) Disegnare simmetricamente - Se temiamo di commettere errori nel disegnare le due metà di un soggetto possiamo aiutarci (anche solo a livello di schizzo iniziale) con il tool disegno simmetrico che riproduce a destra ciò che disegniamo a sinistra (o viceversa). Se poi vogliamo andare oltre c'è anche l'effetto caleidoscopio che, in tempo reale, ripete a "spicchi" il nostro passaggio.

3) Effetti di alto livello - Possiamo vedere i colori ad olio dopo essersi seccati o mantenerli bagnati, applicare colori sopra di essi e amalgamarli come nella realtà, possiamo annullare una pennellata errata e rifarla esattamente come la volevamo: abbiamo controllo completo su tutto.

Gli impieghi sono infiniti: dallo sketch di personaggi (di fumetti, videogiochi, film, ecc.) alle nature morte, dagli sfondi per i cartoni animati agli schizzi per i quadri, dall'arte d'avanguardia allo sfondo del desktop personalizzato. Painter è insomma IL software per l'Arte digitale, l'unico in grado di soddisfare appieno le esigenze di un Artista d'avanguardia.

Ecco il sito di Corel:

http://www.corel.com/

Commenti (0)

 

18
MAG
11:50
 













Scritto da:
aFiGoZ
 

 

 



Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2017 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: