ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
articoli.htm   Articoli - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 
AAC News       Indice generale       Pubblicare un articolo
   
Raccogliere indirizzi e-mail profilati e consenzienti con articoli a tema

 


 
Articolo letto: 4971 volte

News > Web Marketing

Raccogliere indirizzi e-mail profilati e consenzienti con articoli a tema



Il "trucco" (che poi trucco non è affatto) è semplice: apriamo un sito che parli esattamente di ciò che serve al target di persone che vogliamo profilare e iniziamo, 1 al giorno, a scrivere contenuti di altissimo Valore ed interesse per la nostra nicchia.

In fondo ad ogni articolo mettiamo quindi un semplice form di registrazione alla newsletter che recita così: "Se vuoi aggiornamenti su -TITOLO-DELL'ARTICOLO- inserisci la tua e-mail nel box qui sotto".

L'astuzia sta nel far sembrare (solo graficamente, niente inganni) il form inerente all'articolo stesso. Se difatti vogliamo che il nostro invito a lasciare la mail sia efficace facciamo in modo di farne apparire il testo come parte integrante dell'articolo.

Vediamo un esempio pratico. Ammettiamo di voler attirare un pubblico di amanti della pesca sportiva:

1) Aprire il sito - Se non lo abbiamo già, creiamo il sito "lapescasportiva.com", registriamo il dominio e acquistiamo lo spazio web (con meno di 200 euro all'anno facciamo tutto). Installiamo un CMS open source qualunque ci darà tutti gli strumenti di cui necessitiamo (invio e-mail compreso).

2) Produzione contenuti - Scriviamo articoli di massimo interesse pratico o facciamoli scrivere da qualcuno di competente del web nonchè appassionato di pesca sportiva (una spesa di pochi euro ad articolo).

3) Il form di raccolta e-mail - In fondo ad ogni articolo integriamo la nostra "frase magica". Se il titolo dell'articolo è ad esempio "Come pescare con la mosca", il nostro invito dovrà suonare così: "Se vuoi aggiornamenti su COME PESCARE CON LA MOSCA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto" (lo sviluppo di un form simile costa poche decine di euro).

4) Ultime considerazioni - Una volta ottenute le e-mail guardiamoci bene dal vanificare lo sforzo inviando SPAM, proposte fuori tema o meramente pubblicitarie. Abbiniamo piuttosto a contenuti intelligenti/utilissimi qualche proposta commerciale aderente alle esigenze del pubblico.

Come sempre diamo 10 e chiediamo 1. Operando onestamente e con l'idea fissa di aiutare/dare vero Valore a chi ci segue otterremo grandi risultati (la spesa totale di questo illimitato generatore di e-mail è sotto ai 500 euro).

Commenti (0)

 

22
DIC
10:52
 













Scritto da:
aFiGoZ
 

 

 



Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




Una discussione di questa sezione

la storia del futuro

Cosa pensate dei cosiddetti storici del futuro?

LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE


Risposta 1

Difficilmente si può predire cosa succederà domani, si tratta per i più "seri" di ammonimenti o comunque di ipotesi probabili. Se alcuni di questi avessero avuto ragione la terra dovrebbe essere sparita già 100-200 volte

LEGGI TUTTE LE RISPOSTE


Risposta 2

I maya havevano previsto 100volote delle cose che sarebbero successe, e sono sucesse, avevo detto che sarebbe stato ucciso un presidente con uan data esatta, HANNO SBAGLIATO DI 31SECONDI!! Havevano detto che una certa data sarebbero cadute le torri gemelle E SONO CADUTE poi hanno deto altro ed si è avverato.ORA DICONO CHE NEL 2012 LA TERRA SI FERMERA PER 3GIORNI PER POI GIRARE AL...

LEGGI TUTTE LE RISPOSTE

 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2020 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: