News > Problemi sentimentali
Come conquistare un ragazzo
Il segreto per conquistare un ragazzo non sta nè nel corpo e nemmeno nell'abbigliamento. Vestirci bene ci aiuterà sicuramente, anche avere un fisico longilineo e formoso potrebbe fare una certa differenza ma non sono queste le vere chiavi di volta del cuore maschile (non per un rapporto duraturo).
Se desideriamo infatti conquistare una persona di sesso maschile non dobbiamo usare strategie banali/generiche che potrebbe impiegare chiunque bensì far tesoro della nostra diversità, della nostra personalità:
1) Trasformare i difetti - Invece di nascondere i nostri difetti mettiamoli in mostra e dimostriamo di avere carattere. Le persone più seducenti/affascinanti sono sempre quelle che hanno il coraggio di esprimersi e di operare al di là del giudizio altrui.
2) Facciamoci seguire - "In amore vince chi fugge", niente di più vero, dobbiamo fare in modi di diventare indispensabili al ragazzo su cui vogliamo fare colpo. Non facciamoci sfruttare ma facciamoci piuttosto ammirare per disponibilità, idee utili e simpatia (ci accorgeremo di essere indispensabili quando le persone verranno a cercarci di continuo).
3) Essere positive e divertenti - Impariamo l'arte del sorridere di fronte alle situazioni più difficili e dell'autoironia. Dobbiamo dimostrare intelligenza non autocompatirci, ogni 2-3 battute su di noi facciamone qualcuna su chi ci sta di fronte (mostriamo di saper graffiare all'occorrenza).
4) In una parola: avere autostima - Sforziamoci di capire che gli occhi altrui sono solo biglie colorate, che non possono mangiarci, che le persone con cui parliamo non sono poi tanto migliori di noi e soprattutto che facilmente hanno le nostre stesse insicurezze. Dimostriamo di stare bene da sole quanto in compagnia.
Vittoria e sconfitta sono risultati sempre accettabili, e noi puntiamo alla seconda per raggiungere la prima. Chi rinuncia alla tenzone per paura di sfigurare non solo fallisce con il ragazzo di cui ci si è innamorata ma anche di fronte a tutto il pubblico antistante.
La sconfitta è solo esperienza, un ulteriore passo verso la conquista del nostro amore. Siamo in grado di "camminare verso la meta"?
|


|