News > Problemi sentimentali
10 idee per la festa del pap?
Il 19 marzo e' la festa del papa', la domanda amletica e' sempre la stessa: cosa regalo?
Posto che oggi tutti hanno praticamente tutto, ecco 10 idee per togliervi dall'imbarazzo.
1. Se il papà ama l'eleganza, una bella camicia e cravatta abbinata non non sarà mai uno sbaglio. Possiamo scegliere le nuances primaverili o un colore neutro ma, fidatevi, anche se ne possiede già diversi modelli, questo dono verrà sempre apprezzato.
2. Per chi ha invece un genitore amante delle tecnologie e degli optional dell'elettronica, la scelta è davvero varia: dal tablet al rasoio, dalla cornice digitale agli accessori per smartphone e pc. Se siete degli eterni indecisi una tessera prepagata potrebbe essere la chiave risolutiva ai vostri problemi.
3. Primavera, tempo di giardinaggio: perché non puntare su un bel libro sull' antica arte della cura delle piante? "250 quesiti di giardinaggio risolti" di Eva Mameli Calvino e Mario Calvino è un'utile guida che risponde in maniera chiara, sintetica e precisa ai principali quesiti di botanica.
4. Il fai da te è un altro settore che, generalmente, è appannaggio dei padri che, volenti o nolenti, si trovano spesso a dover fare diversi lavoretti. Un trapano avvitatore è sempre utile (mio padre ci è impazzito) ma anche altri utensili potrebbero fare al caso nostro o del nostro genitore.
5. Calcio: non poteva mancare nella lista. Chi ha un padre super tifoso potrebbe pensare ad una tessera prepagata per vedere le partite comodamente da casa, con somma gioia di tutte le mogli/madri (ma a maggio anche questa categoria verrà accontentata).
6. L'aspetto fisico conta, quindi perché non puntare sul dopobarba preferito o sul suo profumo? Sono prodotti che servono sempre.
7. Con un bel Action Movie in DVD si prendono due piccioni con una fava: il papà userà finalmente quel costoso impianto dolby che non accende mai e voi, ragazzi, potrete dimostrare che la vostra console non serve solo per i videogiochi.
8. Donne, se avete un marito neo padre, cogliete al volo quest'occasione per rinnovare il suo guardaroba! Potrete acquistare finalmente qualcosa di decente che andrà a sostituire quei vecchi capi desiderosi di divenire stracci per pulire. Il giovane padre, commosso per il pensiero del bebè, non potrà che accettare con gioia il prezioso cadeau!
9. Presentarsi con una bottiglia di liquore potrebbe essere un'idea interessante per chi ha un padre che è un raffinato intenditore, ma ognuno conosce il proprio genitore e sa esattamente quale sia il suo tallone d'Achille nelle prelibatezze culinarie.
10. Ed infine, se proprio arrivate al fatidico giorno senza nulla in mano, una pacca sulle spalle o un tenero abbraccio andranno sicuramente bene, ciò che conta è l'amore che ci lega, il 19 marzo è un'occasione in più per dimostrarlo a chi ci aiuta e ci sostiene sempre.
|


|