ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
articoli.htm   Articoli - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 
AAC News       Indice generale       Pubblicare un articolo
   
Da Qualche Parte Sopra l'Arcobaleno

 


 
Articolo letto: 6216 volte

News > Viaggiare

Da Qualche Parte Sopra l'Arcobaleno



"Da qualche parte sopra l'arcobaleno, proprio lassù, ci sono i sogni che hai fatto una volta durante la ninna nanna da qualche parte sopra l'arcobaleno volano uccelli blu e i sogni che hai fatto, i sogni diventano davvero realtà...".

Cosi recitava una vecchia canzone del 1939 ed è proprio dove i sogni diventano realtà che possiamo andare con i viaggi, soprattutto con quelle avventure che fondono la scoperta di un nuovo luogo e la rinascita dello spirito.

Si chiama Rainbow Gathering, è un incontro che si svolge in periodi precisi dell'anno e in luoghi sparsi nel globo; è una sorta di raduno con persone provenienti da ogni angolo del mondo e che per alcune settimane vive senza tecnologia, senza il caos cittadino che pervade le nostre giornate.

All'apparenza può sembrare una sorta di raduno hippy ed invece è un modo per riscoprire la consapevolezza del nostro corpo e la fluidità della nostra mente che nel quotidiano rimane intrappolata nello stereotipo della routine e non riesce ad esprimersi pienamente.

Nel Rainbow Gathering si condivide tutto, dal cibo alla tenda dove dormire ed ognuno deve contribuire alla vita della comunità con le proprie risorse.

C'è chi mette a disposizione insegnamenti yoga, chi la propria arte culinaria anche perché questa comunità vive senza l'uso del denaro, si sostenta solo con l'aiuto di tutti; ma non chiamiamola vacanza alternativa, vacanza alla moda, vacanza per radical chic.

Il Rainbow Gathering è l'incontro di tante anime che vogliono e possono vivere tra di loro anche senza essersi mai conosciute prima, anche attraverso i silenzi e anche solo contemplando lo stesso cielo perché riscoprendo noi stessi riusciremo a comunicare semplicemente guardandoci.

Finalmente ci toglieremo di dosso quell'aria "da città", ci spoglieremo di ogni sovrastruttura perché a nessuno nel Rainbow Gathering interesserà che tipo di lavoro svolgiamo e come conduciamo la nostra vita; nel Rainbow Gathering saremo solo noi stessi senza sentirci mai fuori luogo.

Per provare questo tipo di esperienza non ci si rivolge ad un tour operator; nella famiglia dell'arcobaleno si entra attraverso un passaparola, attraverso un viaggio alla ricerca di se stessi e allora iniziamo questo viaggio.

"Un giorno esprimerò un desiderio su una stella cadente mi sveglierò quando le nuvole saranno lontane dietro di me dove i problemi si fondono come gocce di limone lassù in alto, sulle cime dei camini è proprio lì che mi troverai da qualche parte sopra l'arcobaleno".


Commenti (1)

 

18
OTT
16:22
 













Scritto da:
ALRIFE
 

 

 



Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2021 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: