News > Musica
Roma, Europride 2011: al via il countdown per Lady Gaga
Ormai ci siamo: tra qualche ora Lady Gaga salirà sul palco del Circo Massimo di Roma per la serata conclusiva dell'Europride 2011.
"Ben venga questo Europride l'11 giugno", dichiara l'ex parlamentare Vladimir Luxuria, "[... ] Possiamo sensibilizzare il Parlamento europeo a fare tutti una grande interrogazione sull'Italia che ancora sui diritti civili sull'omofobia latita. " Dello stesso avviso è anche il presidente della regione Puglia Nichi Vendola, il quale afferma "abbiamo bisogno di vivere in un paese che rispetti le diversità, non sono una minaccia ma una ricchezza".
E non diversamente sembra pensarla l'attrice Claudia Gerini che farà da madrina all'evento internazionale dell'orgoglio omosessuale, che ogni anno vede scendere in campo migliaia di manifestanti a favore dei diritti delle comunità gay, lesbo e transgender. Quest'anno sono oltre 500000 i partecipanti attesi e una quarantina i carri allestiti per la sontuosa e coloratissima sfilata che, animata dai ballerini e dalle drag queen, attraverserà le vie e il centro della città eterna per concludersi con la performance della pop star statunitense. Lady Gaga, icona ormai indiscussa di fama mondiale, aprirà infatti la serata finale con un suo attesissimo discorso in difesa dei diritti degli omosessuali e proseguirà con l'esibizione del suo ultimo singolo "Born this way", una sorta di inno alla diversità a testimonianza di come non bisogna aver paura di "come si è nati".
|


|