ArcadiA Club
ArcadiA Club


AAC FORUM     AAC News     AAC Box    



Home Page   Home Page
articoli.htm   Articoli - FORUM sezione  Vai al FORUM
 
Username:
Password:
Iscriviti!  |  Recupero password



Iscriviti GRATIS, potrai navigare senza questa
fascia e accedere a contenuti esclusivi:

    E-Mail:

Password:



 
AAC News       Indice generale       Pubblicare un articolo
   
Il Channelling

 


 
Articolo letto: 11881 volte

News > Paranormale e Animali

Il Channelling



Letteralmente Channelling significa "canalizzazione", si tratta di un metodo di connessione spirituale tra un medium e la mente conscia e inconscia di un'altra persona che potrebbe, attraverso le parole del medium stesso, entrare in comunicazione e in contatto con quello che viene definito come il proprio Spirito Guida. Lo Spirito Guida potrebbe esser assimilato, in un certo senso, al concetto cristiano di Angelo Custode o all'archetipo Junghiano del vecchio saggio; si tratta di differenti concezioni della mente umana che però riconoscono, ognuna attraverso i suoi simboli, la presenza entro la persona di un principio spirituale superiore e sovra personale (perché connesso con l'energia vitale che collega tutto l'Universo al di là dello spazio, del tempo e delle generazioni) che, se contattato, può fornire grandi intuizioni per la realizzazione di se stessi.

Un medium sarebbe essenzialmente una persona in possesso di una sensibilità molto superiore alla norma attraverso la quale riuscire ad entrare in contatto con l'inconscio e la spiritualità delle altre persone, per tale motivo un medium avrebbe facoltà di contattare le anime dei defunti o di accedere ad aree nascoste e non manifeste della personalità altrui.

In pratica quello che si faceva durante una tradizionale seduta spiritica (cioè contattare e parlare con l'anima di un defunto attraverso la figura del medium) oggi lo si farebbe con il proprio Spirito Guida durante una seduta di Channelling.

Menzogna, suggestione o veri e propri miracoli del sovrannaturale? Certo è che chi crede ad un metodo curativo ha buone possibilità di migliorare anche per il semplice effetto della suggestione (il famoso effetto placebo, non scientifico ma non per questo poco potente), chi lo rifiuta non otterrà grandi miglioramenti neanche con la medicina tradizionale!


Commenti (1)

 

20
APR
15:37
 













Scritto da:
sadharma
 

 

 



Dì la tua: cosa ne pensi?
Esponi il tuo punto di vista e condividilo con migliaia di persone

Oggetto nuova discussione:


Testo del messaggio:

E-Mail:

Quanto fa più dieci:




 





^ TOP  
Linkaci | Segnala errore | Invita | Stampa


pubblicità | privacy | visione | diritti | ufficio stampa | donazioni | scrivici
© 1999-2022 - P.IVA 02284690035 - Grafica, layout e contenuti sono di esclusiva proprietà di ArcadiA Club.

Powered by:
Spazi pubblicitari di alto livello
 

Compra in un click! | Cerca prodotti in offerta: