News > Paranormale e Animali
Il Channelling
Letteralmente Channelling significa "canalizzazione", si tratta di un metodo di connessione spirituale tra un medium e la mente conscia e inconscia di un'altra persona che potrebbe, attraverso le parole del medium stesso, entrare in comunicazione e in contatto con quello che viene definito come il proprio Spirito Guida. Lo Spirito Guida potrebbe esser assimilato, in un certo senso, al concetto cristiano di Angelo Custode o all'archetipo Junghiano del vecchio saggio; si tratta di differenti concezioni della mente umana che però riconoscono, ognuna attraverso i suoi simboli, la presenza entro la persona di un principio spirituale superiore e sovra personale (perché connesso con l'energia vitale che collega tutto l'Universo al di là dello spazio, del tempo e delle generazioni) che, se contattato, può fornire grandi intuizioni per la realizzazione di se stessi.
Un medium sarebbe essenzialmente una persona in possesso di una sensibilità molto superiore alla norma attraverso la quale riuscire ad entrare in contatto con l'inconscio e la spiritualità delle altre persone, per tale motivo un medium avrebbe facoltà di contattare le anime dei defunti o di accedere ad aree nascoste e non manifeste della personalità altrui.
In pratica quello che si faceva durante una tradizionale seduta spiritica (cioè contattare e parlare con l'anima di un defunto attraverso la figura del medium) oggi lo si farebbe con il proprio Spirito Guida durante una seduta di Channelling.
Menzogna, suggestione o veri e propri miracoli del sovrannaturale? Certo è che chi crede ad un metodo curativo ha buone possibilità di migliorare anche per il semplice effetto della suggestione (il famoso effetto placebo, non scientifico ma non per questo poco potente), chi lo rifiuta non otterrà grandi miglioramenti neanche con la medicina tradizionale!
|


|